Racconto di tradimento, vendetta e redenzione, Il Conte di Monte Cristo segue la trasformazione di Edmond Dantès da prigioniero ingiustificato a misterioso nobile in cerca di giustizia contro i suoi nemici.
Imprigionato ingiustamente per un crimine che non ha commesso, Edmond Dantès viene mandato nel famigerato ChÒteau d'If, dove perde tutto: la libertà , l'amore e il futuro. Ma tra le mura di pietra della sua prigione, viene a conoscenza di una fortuna nascosta e, grazie alle sue nuove conoscenze, riesce a fuggire, reinventandosi come l'enigmatico Conte di Montecristo.Con le sue ingenti ricchezze e un piano accuratamente studiato, torna a Parigi per cercare giustizia contro coloro che lo hanno tradito. Mentre tesse una complessa rete di inganni, vendette e manipolazioni, la sua ricerca di vendetta minaccia di consumarlo. Riuscirà a trovare la giustizia che desidera o diventerà prigioniero della sua stessa punizione?Racconto senza tempo di tradimento, trasformazione e redenzione, Il Conte di Monte Cristo è uno dei più avvincenti romanzi d'avventura mai scritti.
Alexandre Dumas (1802-1870) Γ¨ stato un prolifico scrittore francese noto per i suoi romanzi storici d'avventura. Le sue opere, tra cui I tre moschettieri e Il conte di Montecristo, sono celebri per la ricchezza della narrazione e per i temi senza tempo della giustizia e della vendetta.
This item is eligible for simple returns within 30 days of delivery. Return shipping is the responsibility of the customer. See our returns policy for further details.